giovedì 5 febbraio 2015

Andrea Casalini: le mie passioni e la mia esperienza in un blog


Dopo aver ricoperto per anni ruoli di primo piano nel settore digitale, Andrea Casalini lancia un blog personale.

Un percorso professionale italiano ed internazionale al tempo stesso quello seguito da Andrea Casalini, fresco di nomina quale Amministratore Delegato di Eataly Net, nata con la mission di sviluppare l'e-commerce di Eataly, facendo leva sulla forte identità del brand per portare nelle case di tutto il mondo le eccellenze della cultura eno-gastronomica italiana. Una lunghissima esperienza in Buongiorno SpA, in EDS, Mc Kinsey & Company e Accenture. Ma anche l'interesse per i mutamenti indotti dalla tecnologia nella quotidianità, per la economia di condivisione (sharing economy) e l’economia comportamentale e non solo. Ed ancora l’amore per l’Italia e la smania di concorrere alla sua riscossa.

L'idea di fondo: mettere per iscritto riflessioni e idee che si affacciano costantemente…
Il nuovo progetto web di Andrea Casalini è dedicato, infatti, a pensieri e idee in merito a ciò che lo interessa e lo appassiona: gli stili di vita promossi dall'avvento delle nuove tecnologie, la sharing economy, ovvero la moderna economia di condivisione, il mutamento del clima e l’efficienza energetica, l’economia comportamentale, l’organizzazione aziendale, il rapporto tra donna e uomo nella società e nel lavoro, ciò che è necessario per far ripartire l’Italia…

Riflessioni ed idee, ragionamenti che si spera possano offrire spunti e da cui scaturiscano occasioni di incontro e confronto con altre persone.

Per seguire il blog di Andrea Casalini: www.andreacasalini.com

Caratteristiche realizzative del blog
Il Blog è stato sviluppato con WordPress ed un template su misura e di tipo responsive, essendo dunque pianamente fruibile indipendentemente dal device di navigazione.

Blog, Facebook ed altri social
A completare il progetto c'è il collegamento tra il blog ed i piu' utilizzati social network, come LinkedIn, Facebook, Google+, Twitter e Youtube, piattaforme sulle quali Andrea Casalini naviga già da tempo e che concorreranno ad un'adeguata diffusione dei post verso il pubblico di riferimento.


0 commenti:

Profilo Gold Link Directory su Facebook Profilo Gold Link Directory su Twitter Profilo Gold Link Directory su Google+ Profilo Gold Link Directory su FriendFeed Abbonati ai Feed di Gold Link Directory
Siti recensiti:
Commenti:
Siamo online da:

Conca della Campania

Sito della Pro Loco di Conca della Campania. Propone notizie ed informazioni sulla piccola città campana immersa nel verde del Parco di Roccamonfina.
Recensione: Conca della Campania

Irgenre Costruzioni srl

Irgenre
Irgenre srl è una società del Gruppo Negri, fondata dai fratelli Paolo e Corrado Negri, che dagli anni ottanta si occupa di costruzioni e gestioni immobiliari dirette in special modo alla grande distribuzione commerciale ed al settore alberghiero.
Recensione: Gruppo IRGENRE

Ricci Legnami sas

Ricci Legnami
L'azienda Boschiva Ricci Legnami s.a.s. da oltre un secolo produce e vende legna da ardere ed altri prodotti boschivi pali di castagno.
Nel trarre i prodotti del bosco, viene praticato l'esbosco tradizionale con animali da soma e tiro.
Recensione: Legna da ardere e pali di castagno


Frigo Caserta srl

Frigo Caserta
Frigo Caserta Srl, da oltre trent'anni, offre i seguenti servizi: conservazione alimenti surgelati, depositi doganali e fiscali distribuzione surgelati, trasporto alimenti surgelati, noleggio celle frigorifere, magazzini frigoriferi conto terzi.
Recensione: Frigo Caserta


Ultimi siti commentati

Contattaci a:

Contatta Gold Link Directory