martedì 28 marzo 2017

Marco Zoppi e Confindustria Varese accordo per formazione sul Trust


Marco Zoppi e Confindustria Varese accordo per formazione sul Trust
In qualità di fondatore e CEO di Global Capital Trust, Marco Zoppi, esperto di fiscalità internazionale e Premio Fee Only 2012 e 2013, ha incontrato nelle scorse settimane Massimiliano Crespi, Dirigente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese con lo scopo di tessere la trama di un progetto che prevede l’organizzazione di un Corso di Formazione sul Trust destinato a tutti gli associati UIVA.

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese è un’associazione no profit, nota anche con l’acronimo UIVA, che riunisce apoliticamente un novero di 65.000 professionisti e di 1200 imprese complessive. I valori dei quali l’Unione si fa portavoce sono quelli che si imperniano intorno al concetto di azienda intesa come ‘’Valore e Cultura’’ in grado di dettare lo sviluppo non solo commerciale, ma anche sociale e morale di un intero territorio.

Professionista di lungo corso, da tempo impegnato giornalmente nella promozione delle attività formative ed informative dell’UIVA, Massimiliano Crespi ha ricevuto Marco Zoppi presso gli uffici dell’Unione di Via Monte Grappa, accogliendo con favore e positività la proposta di un progetto volto a favorire, tra i membri dell’associazione, la conoscenza dell’istituto del Trust. Fondandosi su un contratto con vincolo di destinazione il conferimento sotteso da un Trust può essere foriero di indubbi vantaggi: questo istituto, infatti, è uno strumento semplice, efficace ed innovativo che permette di sostenere ogni progetto di perfezionamento delle attività di investimento o di semplificazione delle pratiche successorie da tenersi in seno ad un’azienda. Proprio questo aspetto rappresenta un nodo di importanza cruciale: come sottolineato da uno studio condotto di recente dall’ISTAT, infatti, sono ben 80.000, solamente all’interno dei confini italiani, gli imprenditori che si sono trovati negli ultimi anni a fare i conti con le complicazioni scaturenti dalla gestione delle pratiche di successione all’interno della loro attività. Di questi è stato appurato che solamente una ridotta percentuale vicina al 20% aveva preventivamente ed opportunamente programmato questa fase di transizione con una piano di gestione efficace.

In quest’ottica il Trust può fornire numerose risposte: istituto figlio del sistema giuridico inglese, questo strumento è oggi in grado di rattoppare le falle della giurisprudenza italiana in materia di avvicendamento generazionale, velocizzando e semplificando il passaggio di consegne in seno ad un’impresa.

Visibilmente soddisfatto dall’esito dell’incontro con Massimiliano Crespi, Marco Zoppi ha dichiarato di essere compiaciuto dell’accordo stipulato con l’UIVA, che permetterà, mediante l’interazione con gli associati, di accelerare e perfezionare ulteriormente il suo progetto di diffusione del Trust in Italia.

Tutti gli approfondimenti sull'istituto del Trust e sulle iniziative formative di Global Capital Trust sono disponibili sul blog di Marco Zoppi all'indirizzo www.marcozoppi.it


0 commenti:

Profilo Gold Link Directory su Facebook Profilo Gold Link Directory su Twitter Profilo Gold Link Directory su Google+ Profilo Gold Link Directory su FriendFeed Abbonati ai Feed di Gold Link Directory
Siti recensiti:
Commenti:
Siamo online da:

Conca della Campania

Sito della Pro Loco di Conca della Campania. Propone notizie ed informazioni sulla piccola città campana immersa nel verde del Parco di Roccamonfina.
Recensione: Conca della Campania

Irgenre Costruzioni srl

Irgenre
Irgenre srl è una società del Gruppo Negri, fondata dai fratelli Paolo e Corrado Negri, che dagli anni ottanta si occupa di costruzioni e gestioni immobiliari dirette in special modo alla grande distribuzione commerciale ed al settore alberghiero.
Recensione: Gruppo IRGENRE

Ricci Legnami sas

Ricci Legnami
L'azienda Boschiva Ricci Legnami s.a.s. da oltre un secolo produce e vende legna da ardere ed altri prodotti boschivi pali di castagno.
Nel trarre i prodotti del bosco, viene praticato l'esbosco tradizionale con animali da soma e tiro.
Recensione: Legna da ardere e pali di castagno


Frigo Caserta srl

Frigo Caserta
Frigo Caserta Srl, da oltre trent'anni, offre i seguenti servizi: conservazione alimenti surgelati, depositi doganali e fiscali distribuzione surgelati, trasporto alimenti surgelati, noleggio celle frigorifere, magazzini frigoriferi conto terzi.
Recensione: Frigo Caserta


Ultimi siti commentati

Contattaci a:

Contatta Gold Link Directory