mercoledì 29 marzo 2017

Graziano Campagna: 20 anni dalla Teoria degli Archi Temporali


Graziano Campagna
Esperto di Finanza che, ormai vent'anni fa, si rese protagonista dell’intuizione che portò alla formulazione della Teoria degli Archi Temporali, Graziano Campagna ancor oggi rappresenta uno dei punti di riferimento di tutti i professionisti del mercato finanziario.

Elemento fondante della teoria elaborata da Campagna è il calcolo di un algoritmo di tendenza, strumento che permette di comprendere in maniera estemporanea ed altamente attendibile l’orientamento dei Future Dax.

Educato e formato direttamente dalla madre, Graziano subisce la positiva esperienza del padre, che gli trasmette valori come il senso del dovere, la professionalità e l’impegno civile: Mario Angelo Campagna, infatti, oltre ad essere uno dei più stimati professionisti del Foro del suo tempo, è anche un collaboratore di Enea e Luigi Franza, oltre che Consigliere Comunale di Ariano Irpino e portabandiera della lotta agli abusi di potere della classe dirigente negli anni ’70 e ’80.

Dall'algoritmo all'elaborazione della teoria di Graziano Campagna

Graziano cresce serenamente nel paese natio di Ariano Irpino, consegue una formazione classica e si laurea in Giurisprudenza. Dopo le prime esperienze professionali sceglie, nel 1996, di entrare a far parte del mondo della Finanza, nel quale si ritaglia sin da subito un ruolo di primo piano che gli frutta la stima dell’intero sistema: in breve tempo, infatti, la sua competenza in materia di calcolo statistico e matematico gli permette di sviluppare piani di investimento molto proficui sulle Borse americane e tedesche e lo avvia alla teorizzazione che avrebbe cambiato il mondo della Finanza.

La Teoria degli Archi Temporali nasce 20 anni fa e si applica alla necessità di prevedere l’andamento dei Future Tax: alla base dell’intuizione che porta Campagna a comprendere che un solo algoritmo di tendenza possa rivelarsi sufficiente a prevedere lo sviluppo dei mercati si fonda l’osservazione dei volumi del book e di quelli dei lotti tradati, tra i quali l’avellinese riscontra profonde analogie. Il continuo perfezionamento delle analisi compiute e della metodologia di calcolo dell’algoritmo permettono a Campagna di accrescere le potenzialità ed il contesto applicativo della sua formulazione: se, infatti, in un primo momento l’algoritmo permetteva di ottenere una previsione valida solo pei i pochi minuti successivi alla sua elaborazione, successivamente questo diventa un punto di riferimento per previsioni aventi carattere giornaliero, settimanale, mensile e addirittura annuale.

E’ una vera e propria rivoluzione, ma non è ancora abbastanza per Graziano Campagna: è per rendere ancor più precise ed attendibili le sue valutazioni che inizia un portentoso lavoro di confronto tra tutti i dati posseduti e quelli che fanno capo alle principali serie storiche del mercato finanziario: emerge così l’assenza di alterazioni degne di nota, che, di fatto, fornisce un’ulteriore conferma della validità delle ricerche condotte fino a quel momento.

Il perfezionamento della Teoria degli Archi Temporali passa infine anche dall’analisi di dettagli apparentemente non degni di nota, quali le specifiche caratteristiche proprie di ogni mercato, le metodologie e gli orari di lavoro osservati dagli operatori di Borsa e la suddivisione dei ruoli: ne scaturisce, anche grazie a questa meticolosità, una teoria ancor oggi di riferimento per gli operatori della gestione patrimoniale a causa della sua estrema precisione e della grande facilità applicativa che la contraddistingue.

La verifica della teoria degli Archi Temporali è stata estesa anche a mercati quali STANDARD&POOR’S 500 index e future, DOW JONES index e future, NASDAQ 100 index e future, con verifiche che hanno coinvolto anche il cross EUR/USD.


0 commenti:

Profilo Gold Link Directory su Facebook Profilo Gold Link Directory su Twitter Profilo Gold Link Directory su Google+ Profilo Gold Link Directory su FriendFeed Abbonati ai Feed di Gold Link Directory
Siti recensiti:
Commenti:
Siamo online da:

Conca della Campania

Sito della Pro Loco di Conca della Campania. Propone notizie ed informazioni sulla piccola città campana immersa nel verde del Parco di Roccamonfina.
Recensione: Conca della Campania

Irgenre Costruzioni srl

Irgenre
Irgenre srl è una società del Gruppo Negri, fondata dai fratelli Paolo e Corrado Negri, che dagli anni ottanta si occupa di costruzioni e gestioni immobiliari dirette in special modo alla grande distribuzione commerciale ed al settore alberghiero.
Recensione: Gruppo IRGENRE

Ricci Legnami sas

Ricci Legnami
L'azienda Boschiva Ricci Legnami s.a.s. da oltre un secolo produce e vende legna da ardere ed altri prodotti boschivi pali di castagno.
Nel trarre i prodotti del bosco, viene praticato l'esbosco tradizionale con animali da soma e tiro.
Recensione: Legna da ardere e pali di castagno


Frigo Caserta srl

Frigo Caserta
Frigo Caserta Srl, da oltre trent'anni, offre i seguenti servizi: conservazione alimenti surgelati, depositi doganali e fiscali distribuzione surgelati, trasporto alimenti surgelati, noleggio celle frigorifere, magazzini frigoriferi conto terzi.
Recensione: Frigo Caserta


Ultimi siti commentati

Contattaci a:

Contatta Gold Link Directory